Categoria: Esenzioni

ESENZIONI PER INVALIDITA'

Il riconoscimento di una invalidità garantisce il diritto all’esenzione per alcune o per tutte le prestazioni specialistiche. Di seguito vengono indicate le categorie di invalidi che godono di questo beneficio, in base a quanto stabilito nell'Art. 6 de… continua »

GRAVIDANZA A RISCHIO

La normativa di riferimento è costituita dal Decreto Ministero della Sanità del 10/9/1998 (“Aggiornamento del D.M. 6 Marzo 1995 concernente l’aggiornamento del D.M. 14 Aprile 1984 recante i protocolli di accesso agli esami di laboratorio e di diagnostic… continua »

ESENZIONI PER REDDITO

 Categorie di esenti Cittadini di età inferiore a sei anni e superiore a sessantacinque anni, appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 36.151,98 euro (CODICE E01) Disoccupati e loro familiari a carico appartenenti… continua »

ESENZIONI PER PATOLOGIA

L'esenzione per patologia deve essere richiesta all'Azienda USL di residenza, presentando un documento medico (rilasciato da un presidio ospedaliero o ambulatoriale pubblico) che attesti la presenza di una o più malattie incluse nel D.M. 28 maggio 1999,… continua »